Chi Siamo

Rocco: "Ciao Michele, come va?"

Michele: "Ciao, tutto bene, appena finito di lavorare"

Rocco: "Quasi quasi farei una puntatina al mare"

Michele: "Buona idea, ci vediamo alla Tonnara"

 

Da questa semplice telefonata comincia l'avventura di KALOgea. 

In spiaggia, sotto il caldo sole calabrese di luglio del 2013, si comincia a parlare di lavoro, della voglia di darsi nuovi obiettivi professionali e di creare qualcosa che potesse trasmettere ai consumatori l'idea, la passione, i sacrifici, la lotta quotidiana contro le avversità meteorologiche e umane, le emozioni che prova chi ha il contatto diretto con la natura.

 

"Le piante che coltiviamo danno già buoni frutti"

"Allora trasformiamo i frutti in confetture, marmellate, patè, salse...... con l'obiettivo primario di fare un prodotto che sia meno dissimile possibile dal frutto appena raccolto"

 

Oggi, grazie alla bontà della materia prima e all'utilizzo di metodi di lavorazione "a freddo", mettiamo sulla tavola dei nostri clienti un prodotto che mantiene tutte le proprietà, la freschezza, gli odori e il sapore del frutto appena raccolto.

Ecco, in questo ci siamo riusciti. Volevamo un prodotto dove l'intervento umano fosse ridotto al minimo possibile... il prodotto KALOgea!

 

Perchè il nome KALOgea? Perchè i nostri frutti sono coltivati in quella che anticamente era la culla della civiltà greca. Difatti un appezzamento di terra dell'azienda agricola si chiama Kalomena, a testimonianza che tutt'ora alcuni termini o nomi di contrade e località, provengono dal greco antico.

 

E dato che: Kalos= bello/a   Gea= terra......

Newsletter

Rimani sempre aggiornato su tutte le nostre novità.

Kalogea

Kalogea produce e vende online prodotti tipici calabresi da una scelta accurata delle materie prime locali.

Realizzazione sito web Synthetic Lab